Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, in relazione ai requisiti di capacità economica e finanziaria art. 6.2, con la presente si richiede: - quali sono gli ultimi 5 anni di riferimento per il conteggio dei fatturati? Si conteggiano forse quelli per i quali il bilancio è stato depositato?; - quale è il riferimento relativo al fatturato globale pari al doppio del valore del lotto? Deve considerarsi il doppio del valore globale a base di gara dei 4 anni + 4 di proroga oppure il doppio del valore dei primi 4 anni? - relativamente all`art. 9 del disciplinare di gara, non ci è chiaro quale contratto collettivo debba applicare l`azienda aggiudicataria.

    Domanda del: 24/01/2025 aggiornata il 24/01/2025
  • 1° quesito - quali sono gli ultimi 5 anni di riferimento per il conteggio dei fatturati? Si conteggiano forse quelli per i quali il bilancio è stato depositato?

    Riscontro: Si conferma che verranno presi in considerazione i bilanci depositati

    2°quesito - quale è il riferimento relativo al fatturato globale pari al doppio del valore del lotto? Deve considerarsi il doppio del valore globale a base di gara dei 4 anni + 4 di proroga oppure il doppio del valore dei primi 4 anni?

    Riscontro: Deve considerarsi il doppio del valore dell’appalto comprensivo dei primi 4 anni certi, dei 4 anni di opzione di proroga e della proroga tecnica ex art. 120, comma 11, del Codice per mesi 6.

    3°quesito relativamente all`art. 9 del disciplinare di gara, non ci è chiaro quale contratto collettivo debba applicare lazienda aggiudicataria

    Riscontro: Sono ammessi entrambi i CCNL indicati nei documenti di gara, quindi sia il CCNL metalmeccanico che il CCNL autorimesse e noleggio.

Vai all'elenco dei chiarimenti